CORSI RECUPERO PUNTI

Per l'accreditamento dei punti non è richiesto il superamento di alcun esame, ma la semplice presenza ai corsi.
Non esitare a contattarci nel caso di dubbi o domande.

Contattaci
Ragazza segue corso di recupero in aula

I nostri corsi


Presso le nostre sedi è possibile frequentare le lezioni necessarie per il recupero dei punti. Il numero di ore di lezione obbligatorie e i punti recuperati variano a seconda del corso scelto:

  • patenti base A e B: 12 ore di lezione, si recuperano 6 punti;
  • patenti superiori: 18 ore di lezione, si recuperano 9 punti;
  • CQC: 20 ore di lezione, si recuperano 9 punti.

Sono consentite al massimo 4 ore di assenza per le patenti base e 6 per le patenti superiori, che devono essere obbligatoriamente recuperate.
Si precisa che un numero di ore di assenza superiore a 4, o a 6, comporta la ripetizione dello stesso (il partecipante, come da decreto, viene considerato assente dopo 15 minuti dall'inizio della lezione).

I corsi di recupero vengono organizzati periodicamente.
Il calendario delle lezioni viene personalizzato in modo da soddisfare le diverse esigenze, contattaci per maggiori informazioni.

Contatti
Icona documenti richiesti
Documenti richiesti

  • Patente di guida;
Icona attenzione
Perdita totale di punti

Alla perdita totale del punteggio, il titolare della patente deve sottoporsi all'esame di idoneità tecnica. A tal fine, l'ufficio del Dipartimento per i trasporti terrestri competente per territorio, su comunicazione dell'anagrafe nazionale degli abilitati alla guida, dispone la revisione della patente di guida.
Con zero punti quindi non si potrà frequentare nessun corso di recupero punti ma, sarà necessario ripetere sia l'esame teorico che quello pratico.
Maggiori informazioni